Le attività dello studio

Gestione e ristrutturazione di aziende di medie dimensioni.
Partecipazione agli organi amministrativi e di controllo aziendali e bancari.

Lo Studio si rivolge primariamente a:

IMPRENDITORI
E MEDIE AZIENDE ITALIANE

FONDI ITALIANI ED ESTERI
E ISTITUTI DI CREDITO

SOCIETÀ DI CONSULENZA
E STUDI LEGALI

Le aree di attività

Indipendent Director
e Consigliere di amministrazione

Interim CEO / CFO

IPO Advisor

Disegno, realizzazione e supervisione
di sistemi di controllo gestione
e sistemi di contabilità generale
e reporting finanziario

Supporto alle attività
di Comunicazione finanziaria
e di Investor Relation

Esperienza Internazionale

Dopo gli incarichi al London Stock Exchange e in Barclays Bank, lo Studio ha mantenuto un profilo internazionale mantenendo contatti con una società di consulenza basata a Londra e con clienti e aziende inglesi e americane. Attualmente, come CEO di Schmid, è attiva la collaborazione con un hub dedicato alla promozione della moda italiana a NY e la presenza costante ad alcune iniziative in Inghilterra.

Approccio professionale

Capacità realizzativa e qualità professionale: l’approccio di lavoro si basa sul rapporto interpersonale e si struttura sull’allineamento con le esigenze del cliente. Si realizza nel tempo attraverso la condivisione delle aree di intervento, delle risorse da impiegare, dei risultati attesi e dei meccanismi di condivisione degli stessi.

Il network

Una rete di saldi rapporti internazionali contraddistingue quindi, oggi, una parte importante e rara degli interventi all’interno delle aziende italiane. In tutta Italia lo studio lavora con la consolidata fiducia dei migliori professionisti di riferimento in ogni ambito finanziario, industriale, aziendale, legale e societario.